Dott.ssa Arch.
Anna La Rocca
Dirigente Scolastico
Mail:
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- ha la rappresentanza legale della scuola
- ha la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie e strumentali
- ha la responsabilità dei risultati del servizio
- dirige, coordina e valorizza le risorse umane interne alla scuola
- organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa
- ha la titolarità delle relazioni sindacali interne alla scuola
- ha la possibilità di delegare specifici compiti a docenti
- partecipa e concorre al processo di realizzazione dell’autonomia scolastica
- assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica finalizzandola all’obiettivo della qualità dei processi formativi
- predispone gli strumenti attuativi del POF
- presiede il Collegio Docenti, il Comitato di Valutazione, i Consigli di Classe, i Consigli d’Interclasse, la Giunta Esecutiva.
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Silvia Rita Zamagni
Collaboratore del Dirigente scolastico funzioni vicarie
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- Condivide e coordina con il DS scelte educative e didattiche programmate nel POF;
- Rappresenta il DS in riunioni esterne (ASL, Enti locali, ecc.);
- Sostituisce la DS in caso di sua temporanea assenza (ferie e breve malattia);
- Sostituisce il DS in caso di emergenza o di urgenza;
- Cura il raccordo con l’ufficio dirigenziale e di segreteria;
- Cura con la DS i rapporti con alunni e famiglie;
- Cura con la DS i rapporti con il personale ATA;
- Provvede per comunicazioni urgenti: docenti, alunni e famiglie;
- Cura il settore organizzativo;
- Collabora con la DS per le sostituzioni dei Docenti;
- Cura con la DS i rapporti con i Docenti;
- Provvede alle comunicazioni urgenti scuola-famiglia;
- Coordina le riunioni e l’invio dei relativi verbali;
- Propone l’organizzazione delle riunioni collegiali e degli incontri con i genitori, in funzione dell'ordinato e proficuo svolgimento di dette attività;
- Predispone le sostituzioni, i permessi, i recuperi, le ore eccedenti e l’accoglienza dei nuovi docenti in collaborazione con i responsabili di plesso;
- Supervisiona l’orario di servizio dei docenti in base alle direttive del DS e dei criteri emersi nelle sedi collegiali preposte con la collaborazione dei responsabili di plesso, dei referenti orario/presidenti di interclasse.
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Patrizia Righi Collaboratore del Dirigente scolastico
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Nadia Fabbri
Referente di Plesso Galvani
Adriana Gioioso
Referente di Plesso
M.Di Savoia e Cardinal Borromeo
Antonella Pizzagalli
Giovanna Speciale
Referenti di Plesso
S. Gregorio
Federica Gastaldi
Referente di Plesso Fara
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- Rappresenta il Dirigente nel plesso ;
- Fa parte dello Staff d’Istituto;
- Funge da trait d’union tra Dirigente, Insegnanti, Presidenti d’Interclasse ed utenza, perché rappresenta il punto di riferimento organizzativo;
- Collabora alla valutazione della qualità del servizio dell’Istituzione scolastica;
- Predispone le sostituzioni, i permessi, i recuperi, le ore eccedenti e l’accoglienza dei nuovi docenti in collaborazione con i collaboratori del DS;
- Cura la diffusione, l'archiviazione delle circolari e delle comunicazioni interne;
- Si occupa dell’organizzazione interna della scuola, la gestione dell'orario, l’uso delle aule e dei laboratori;
- Raccoglie i piani annuali di lavoro del personale docente, i documenti e gli atti ufficiali;
- Monitora il rispetto dei diversi obblighi di servizio sia da parte del personale docente che da parte del personale collaboratore scolastico;
- Cura l’organizzazione dei diversi servizi all'interno del plesso sulla base delle direttive generali impartite dal Dirigente Scolastico: presenza dei collaboratori scolastici sui relativi piani, uso di laboratori e spazi comuni, dislocazione delle classi e delle sezioni sui diversi piani e nelle aule, uso delle attrezzature nonché del materiale didattico e scientifico in dotazione, servizio di fotocopiatura;
- Cura i rapporti e comunicazioni con la Segreteria e la Direzione in ordine a problematiche di tipo generale relative al plesso;
- Cura la raccolta e trasmissione dei dati relativi alla rilevazione del personale che partecipa a scioperi o assemblee sindacali;
- Cura l’affissione all'albo di comunicazioni interne e di materiale di interesse generale e l’esposizione in luogo visibile nei pressi dell'ingresso di avvisi e comunicazioni per i genitori;
- Inoltra alla Segreteria delle richieste di materiale da ordinare in base alle risorse finanziarie assegnate al plesso;
- Controlla le forniture e l’inoltro delle bolle di accompagnamento alla
- Segreteria;
- Rappresenta la scuola su specifico incarico del DS in eventi esterni.
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COORDINATORE DI CLASSE
(Scuola Secondaria)
S.Gregorio
1A: Consiglio
2A: Fornili
1C: Todisco
2C: Morandi
3C: Freschi
Fara
1B: Carciotto
2B: Prini
3B: Smedile
1D: Di Blasi
2D: Zaccara
3D: Negri
1E: Soccio
2E: Di Santo
3E: Giunta
1F: Maina
2F: Girolami
3F: Galbiati
1G: Donghi
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Rispetto al DS e ai Docenti di classe
- Coordina l'azione didattica del C.d.C. per garantire un’adeguata informazione di tutti i soggetti coinvolti e favorire la condivisione delle scelte didattiche pedagogiche;
- Cura la raccolta ordinata della documentazione di classe: programmazioni,documenti di valutazione, relazioni varie, altro;
- Si confronta con i docenti della classe al fine di conoscere le difficoltà personali/formative, familiari o ambientali, che possono inficiare l’apprendimento degli allievi. Tali elementi conoscitivi devono essere comunicati all'intero C. di C., una volta accertati;
- Monitora l'andamento disciplinare e della frequenza scolastica degli alunni con particolare attenzione ai ritardi nelle entrate ed alle anticipazioni delle uscite, dandone periodica informazione ai membri del Consiglio per gli opportuni interventi educativi;
- Segnala al DS o al collaboratore i casi di: frequenza discontinua, scarso profitto e di irregolare comportamento;
- Presiede e redige il verbale, come delegato del DS, le riunioni del C.d.C.;
- Facilita l'inserimento dei docenti supplenti, fornendo loro le informazioni utili sulla classe;
- Controlla la completezza e correttezza della compilazione dei registri e dei verbali;
- Chiede se necessario l’intervento del DS o la convocazione del C. di C.;
- Inserimento sul SIDI degli esiti degli scrutini finali, dei risultati degli esami di stato e dei consigli orientativi
- Rispetto alle famiglie
- Presiede gli incontri con le famiglie e, nella fase collegiale, illustra l’andamento didattico e comportamentale della classe;
- Presiede le riunioni annuali del C.d.C. di insediamento dei nuovi rappresentanti dei genitori;
- Convoca a nome del C.d.C., i genitori per un colloquio individua le riportando ad essi le considerazioni dei docenti;
- Opera in costante rapporto con le famiglie e con i servizi del territorio per svolgere funzioni di orientamento e tutoring degli allievi in difficoltà;
- Coordina la predisposizione di comunicazioni del C.d.C. alle famiglie controllandone puntualmente la completezza e correttezza;
- Ritira e conserva la documentazione compilata dalle famiglie;
- Rispetto agli studenti
- È il referente degli studenti per qualsiasi questione o problematica che possa insorgere tra gli stessi studenti, con i docenti della classe o con gli altri membri della comunità educativa;
- Coordina i lavori annuali relativi all’ Esame di Stato, agli scrutini con particolare attenzione alla prova INVALSI.
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PRESIDENTE DI INTERCLASSE
(Scuola Primaria)
Classi prime MSCB: Falcone
Classi seconde MSCB: Patino
Classi terze MSCB: Samà
Classi quarte MSCB: Fragasso
Classi quinte MSCB: Croce
Classi prime G: Iannitti
Classi seconde G: Viotto
Classi terze G: Malvagi
Classi quarte G: Fabbri
Classi quinte G: Baracco
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- Coopera con il collaboratore del DS e con il responsabile di plesso nel predisporre le sostituzioni, i permessi, i recuperi, le ore eccedenti e l’accoglienza dei nuovi docenti;
- Svolge attività di coordinamento dei docenti;
- Presiede il Consiglio di Interclasse su delega del DS;
- Prepara i lavori del Consiglio di Interclasse;
- Documenta l’o.d.g. consegnando ai partecipanti gli elementi utili per la discussione;
- Relaziona ai rappresentanti eletti dei genitori le proposte emerse dai docenti;
- Coordina la discussione nei Consigli di Interclasse;
- Riassume e sintetizza le decisioni assunte nella stesura del verbale;
- Relaziona al Referente sugli avvenimenti più significativi delle classi, riferendo su eventuali problemi rimasti insoluti, relativi agli alunni e genitori, per i provvedimenti necessari.
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