Proposte uscite didattiche per la scuola primaria di Associazione Culturale Artemista

Contenuto in:

Gentili docenti,

sono Elena Zotti, Vi scrivo per conto dell’Associazione Culturale Artemista.

Si tratta di un'associazione che si occupa prevalentemente di produzioni artistiche teatrali e musicali, ma molteplici sono le attività che svolgiamo nella nostra sede di Spessa Po, nel quali coniughiamo saperi artistici con un’anima pedagogica, sociale ed attenta all'ambiente

Da diversi anni collaboriamo con molti istituti scolastici di ogni ordine e grado, sia con proposte per uscite didattiche, sia con altre più attinenti al mondo del teatro con rappresentazioni teatrali che abbracciano trasversalmente età diverse.

Ogni uscita è arricchita da laboratori didattici dove gli alunni potranno cimentarsi in diverse esperienze-da quelle puramente sensoriali, a quelle di costruzione con materiale di riciclo, a quelle di espressione artistica pura nel campo musicale-artistico-teatrale.

I temi trattati sono adatti e contestuali al programma di apprendimento espresso nella scuola primaria, andando ad approfondire attraverso la rappresentazione teatrale, tematiche ambientali, oppure complesse come la gestione dei conflitti, l’esperienza sensoriale, il lavoro creativo ed espressivo, coinvolgendo gli alunni in modalità giocose e divertenti.

Ogni proposta è definita sul un target di età specifico ed elaborata in funzione del tema espresso.

Nella speranza di aver suscitato il Vostro interesse Vi inviamo in allegato alcune proposte elaborate per la scuola primaria, invitandovi a contattarci per qualsiasi chiarimento o informazione vi sia di necessità.

Elena Zotti

Responsabile Sviluppo e Innovazione